12.09.2023

Presentato in Prefettura di Latina il “Sistema Integrato Ufente, Selcella, Linea Pio VI” un progetto per contrastare la siccità nella pianura pontina

E’ stato presentato nella giornata di ieri alla presenza del Prefetto Maurizio Falco, il “Sistema Integrato Ufente, Selcella e Linea Pio VI a supporto dell’irrigazione collettiva” ideato dal Consorzio e progettato dalla società GEDIS. E’ il primo vero investimento di lotta ai cambiamenti climatici, e in particolare alla siccità. La finalità del progetto, illustrato dal Presidente Conti e dal Direttore Generale Corbo alle organizzazioni di categoria e alla stampa, è quella di aumentare la portata idrica disponibile permettendo nei periodi di siccità lo svolgimento del servizio di irrigazione. Presente all’incontro anche la sindaca di Latina Matilde Celentano.

La conferenza si è poi conclusa con un momento emozionante quando il Prefetto Falco ha consegnato il decreto del Presidente della Repubblica con il quale sono stati concessi al Consorzio gli emblemi araldici: stemma, bandiera e gonfalone, ideati dal Cav. Dott. Antonio Rossi di Pontinia.

Sullo stemma, successivamente, il Consorzio dedicherà un evento ad hoc.

NE HANNO PARLATO:


STAMPA CARTACEA

STAMPA ONLINE

SERVIZI TG

Condividi su