17.02.2023

Avviato il progetto didattico multidisciplinare nelle scuole di Fondi

Ha preso il via nei giorni scorsi il progetto didattico multidisciplinare, “Il viaggio di Teo nella Piana di Fondi” con l’Istituto Comprensivo Milani.

In questo progetto, ideato dagli storici dell’arte Mauro Rizzi e Nicoletta Provenzano e dagli Uffici consortili, sono coinvolti gli alunni delle quarte classi primarie che hanno la possibilità di conoscere realtà artistiche, storiche, ambientali e di bonifica del territorio di Fondi.

Guidati dal Sig. Fontana del Monastero di San Magno e dal Dott. Rizzi, gli alunni hanno completato le prime due tappe del percorso: quelle storico- artistiche. Insieme a loro in questo viaggio il protagonista è un grifone che dagli affreschi del Monastero esce e percorre la Piana di Fondi scoprendone bellezze, luoghi e bontà agricole.

Le prossime avventure degli studenti e del grifone saranno, prima, in classe con il personale del Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest e, poi, in giro per il territorio, tra canali e impianti, per conoscere più da vicino le squadre e i tecnici che ogni giorno si impegnano per difenderlo.

Di seguito alcune fasi delle due giornate appena concluse.

Condividi su